Seminari

In questa conferenza specifica sugli interventi psicologici evidence-based per la fibromialgia, verrà approfondito il tema dell’ipnosi medica e più in generale l’intervento psicoterapeutico nella paziente fibromialgica. Mi dispiace ma non è stato possibile per ragioni tecniche riprendere l’induzione ipnotica di gruppo e la discussione finale.

Ringrazio l’associazione ASMAR per avermi invitato.
#fibromialgia#psicologia#psicoterapia#ipnosi#Cagliari#terapiadeldolore#cognitivehypnotherapy


Vincere le abbuffate compulsive: manuale, tecnica, ipnosi

Descrizione

Partecipando a questo seminario avrai:

✅ un piccolo manuale pratico sul binge-eating/bulimia;
✅ una tecnica efficace per gestire le abbuffate;
✅ ipnosi di gruppo per iniziare a mettere in cortocircuito il sintomo. Una serie di strumenti iniziali per combattere il problema.

Per chi ha problemi col cibo le feste rappresentano un periodo critico di aumento di peso.❌ Avere a disposizione panettoni, tiramisù e qualsiasi cosa sia avanzata, costituisce un terribile innesco per le abbuffate compulsive. 💣

Ho notato che molte donne tirano avanti tra un’abbuffata e l’altra senza occuparsi del problema, e tentando ci controllarlo nel modo più sbagliato: con una dieta stringente, creando un circolo vizioso: più stringo la cinghia, più aumenta in me la tensione e peggiore sarà la ricaduta. ⚠️

Conosco bene il problema e so come va affrontato. Per questo venerdì 25 gennaio alle ore 19 ho organizzato un seminario pratico, un inizio per affrontare e risolvere il problema. 💪

SEDE: via Tuveri, 72 4° piano Cagliari.
25 gennaio ore 19:00
COSTO: 40€
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI


Descrizione

La paura dell’aereo, dell’ascensore, delle gallerie, hanno dei punti in comune. Moltissime persone si tengono queste paure restringendo la loro confort zone, tirando avati come possono, e questo è uno sbaglio perchè queste paure sono la punta dell’iceberg, e celano delle tematiche molto più profonde da risolvere. Sciolti questi nodi la persona è cambiata, in un modo molto più profondo che viaggiare senza panico. Parlo per esperienza professionale. Molte persone si tengono queste paure e trovano scorciatoie per la paura del cambiamento. 
E tu, hai paura del cambiamento? Io l’ho avuta per tanti anni, e credimi, non è un bel vivere perché rinunci a una serie di cose, e ti ritrovi poi anni dopo a non aver fatto tutta una serie di esperienze per colpa delle tue inutili paure e paranoie.   
In questo seminario racconterò qualche aneddoto e faremo diverse induzioni ipnotiche, sia individuali che di gruppo, finalizzate al superamento delle paure. 

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE 

Per prenotarvi e info Scrivimi un messaggio col tuo indirizzo email e numero di telefono. Potrai effettuare il pagamento in contanti 10 minuti prima dell’inizio del seminario. 
Su richiesta rilascio un attestato di partecipazione.



La regressione ipnotica

Seminario teorico-esperienziale


sabato 17/nov/2018 dalle 16:00 alle 18:00 

 Quìmica – Viale Armando Diaz, 104, 09125 Cagliari CA, Italia

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE:

  1. clicca sul link, acquista il biglietto con PayPal o carta di credito. L’ingresso costa 40€ per partecipante. 
  2. Scrivimi un messaggio col tuo indirizzo email e numero di telefono e potrai effettuare il pagamento in contanti 10 minuti prima dell’inizio del seminario. 
    I partecipanti riceveranno qualche giorno prima del seminario una mia email per avere conferma della partecipazione.

DESCRIZIONE

Il seminario è di tipo teorico con ampio spazio alle induzioni ipnotiche di gruppo e individuali per mostrarvi i vari modi nei quali si utilizzano le tecniche ipnotiche regressive, esplorative, e proiettive in psicoterapia. Ciascuno potrà scegliere un obiettivo generico, e vi mostrerò come si lavora con l’ipnosi, con un focus speciale sulle tecniche regressive. 

Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito ad alcuni medici e operatori olistici che utilizzavano l’ipnosi in una forma esclusivamente regressiva, definita “ipnosi regressiva”, o “past  live regression therapy”, terapia regressiva delle vite precedenti. Questo tipo di intervento abbraccia un’impostazione spirituale che raccoglie numerosi sostenitori ma altrettante critiche di tipo etico e metodologico da parte della comunità scientifica e delle associazioni di categoria, nazionali (Società Italiana di Ipnosi) e internazionali (APA division 30).

All’interno di questa diatriba, la psicoterapia ipnotica è una modalità di intervento terapeutico adatto a trattare i principali disturbi sia in ambito clinico (smettere di fumare, disturbi alimentari, disturbi d’ansia, insonnia etc.) che medico (fibromialgia, trattamento del dolore cronico). Le distorsioni temporali sono solo uno dei fenomeni ipnotici che appartengono alla cassetta degli attrezzi dell’ipnoterapeuta. In questo seminario avrete modo di scoprire su voi stessi come funziona questa forma di psicoterapia.